.: Info
Ciao : Ospite
Registrati  Registrati qui.

Nickname
Password
Utente :
Password smarrita

Lista IscrittiIscritti100324
Online Ora0
StaffStaff0
MembriMembri0
VisitatoriVisitatori

Ultimo Iscritto :
MchursixGuatemala

Utenti Online :

Seleziona Lingua :


Contenuti

Aggiorniamo i server OpenNap su WinMx...





A quanti di voi è capitato di utilizzare WinMx? E quanti di voi almeno una volta si sono collegati ai server OpenNap con questo software, così anche solo per provare?

Vi sarà anche capitato di notare che la maggior parte di essi non viene collegata dando strani errori... Beh allora è giunto il momento di aggiornare la lista, e noi vi spieghiamo come fare in pochi e semplici click.

 

Per prima cosa abbiamo bisogno di un file che contenga la lista dei server il più aggiornato possibile, per procurarcelo è molto semplice, basta entrate nella pagina OpenNap Server e cliccare sul pulsante "Genera lista per WinMx" Il file contiene l'aggiornamento dei server verrà creato al volo!

A questo punto vi verrà chiesto di salvare sul vostro disco locale un file chiamato list.wsx, questo file di pochi kb, contiene la lista dei server che vedete nella pagina del sito, formattata in maniera opportuna per essere interpretata correttamente da WinMx.

Ora procediamo ad aggiornare la nostra lista!

Apriamo WinMx, la prima finestra che ci compare è quella relativa alla connessione alla rete WPN, in alto a destra troviamo un pulsante denomminato OpenNap Protocol Networks cliccateci sopra, visualizzerete la lista dei server come in nella figura seguente.

 

 

 

Ora occorre eliminare i vecchi server, fare questo basta cliccare con il tasto destro del mouse all'interno della finestra con la lista e dal menù che si aprirà selezionare l'ultima opzione "select all", poi ancora con il tasto destro del mouse selezioniamo "remove".

Vi verrà chiesta la conferma per eliminare i server, senza indugio cliccate su "Yes to All" a questo punto la lista dei server è stata eliminata.

Ora passiamo al vero e proprio aggiornamento...

Sempre in alto a desta trovate il tasto "Import .WSX", una volta selezionato si aprirà un finestra dove potrete specificare il percorso nel vostro disco locale per andare a ripescare il file precedentemente scaricato, una volta trovato selezionatelo, e scegliete il tasto "Apri".

In un batter d'occhio avrete di nuovo la vostra lista aggiornata dei server OpenNap, ora non vi rimane che connettervi a quanti più server possibili...

E' da precisare che comunque difficilmente riuscirete a connettervi a tutti i server che avete in lista, questo dipende da vari fattori come ad esempio un numero elevato di utenti collegati a quello specifico server, oppure hai server che richiedono una password per accedervi.

Per raggiungere un buon numero di connessioni conviene andare all'interno della lista, cliccare con il tasto destro del mouse, scegliere "select all e poi ancora connect" in questo modo WinMx tenterà la connessione a tutti i server contemporaneamente e più tempo sarete collegati più server connetterete.

 

 









Copyright © by P2PItalia.com - Il portale italiano sul mondo P2P All Right Reserved.

Pubblicato su: 2002-11-08 (31797 letture)

[ Indietro ]