.: Info
Ciao : Ospite
Registrati  Registrati qui.

Nickname
Password
Utente :
Password smarrita

Lista IscrittiIscritti100324
Online Ora0
StaffStaff0
MembriMembri0
VisitatoriVisitatori

Ultimo Iscritto :
MchursixGuatemala

Utenti Online :

Seleziona Lingua :


Contenuti

FileShare, il client.





La descrizione che segue sul client FileShare non vuole esaurirsi in queste poche righe, ma vuole dare solo un'idea delle sue potenzialità e della sua efficienza. Non appena possibile sarà disponibile una guida approfondita del software con la descrizione delle configurazioni ottimali per utilizzarlo al meglio.

 

Una volta installato il programma e averlo lanciato vi apparirà l'interfaccia qui sotto, come potete notare molto simile a quella del Direct Connect della Neo-Modus.

FileShare infatti riprende molte delle caratteristiche di tale protocollo e se vogliamo può essere considerato un'evoluzione (in meglio) dello stesso.

L'interaccia grafica oltre ad essere molto accattivante e ben curata mette a disposizione tutti i comandi nella barra superiore, dividendo il riquadro principale in varie finestre per tenere sotto controllo le varie operazioni che si stanno svolgendo.

 

 

Per effettuare il collegamento ad un server basta aprire la finestra Server Windows, troviamo tre opzioni:

  • Recent (dove possiamo vedere i server a cui ci siamo collegati di recente)

  • Favorites (dove possiamo mettere i nostri server preferiti)

  • Online (dove viene caricata la lista dei server al momenti connessi al network

 

 

Nella finestra Private messages potrete chattare in privato con gli atri utenti collegati allo stesso server, mentre nella Main Chat è possibile inviare messaggi a tuttà la comunità e ricevere i messaggi del server.

La finestra Search Window offre invece varie opzioni per la ricerca dei file permettendo ricerche selettive in base al tipo di file tra Tutti, Audio, Video e grafica, inoltre è possibile applicare dei filtri per raffinare la ricerca come ad esempio specificando il tipo di connessione che il nostro corrispondente deve avere, ricercare in un determinato range di grandezza del file (specificando i MB) o ancora mostrare solo i risultati degli utenti che hanno slots libere per poter scaricare.

 

 

Per finire diamo uno sguardo alle finestre di sessione ho File Session che vengono aperte nel momento in cui ci colleghiamo con un altro utente per esplorare ciò che condivide.

Come si può notare la struttura delle finestre ricalca molto il Gestione risorse di Windows, offrendo un agevole navigazione divisa in cartelle e sotto-cartelle.

 

 

Puoi scaricare l'ultima versione di FileShare nella sezione download









Copyright © by P2PItalia.com - Il portale italiano sul mondo P2P All Right Reserved.

Pubblicato su: 2003-01-15 (14202 letture)

[ Indietro ]