.: Info
Ciao : Ospite
Registrati  Registrati qui.

Nickname
Password
Utente :
Password smarrita

Lista IscrittiIscritti100321
Online Ora88
StaffStaff0
MembriMembri0
VisitatoriVisitatori88

Ultimo Iscritto :
jebediaItalia

Utenti Online :

Seleziona Lingua :


Contenuti

WinMx - Funzione AFS e AEQ





Cosa sono le funzioni AFS e AEQ

 

 

AFS è l'abbreviazione di Auto Find Source (ricerca automatica di sorgente), e viene usata per cercare in automatico utenti da aggiungere ai nostri download ed incrementare quindi la velocità di trasferimento.

La funzione AFS può essere impostata da 4 differenti locazioni: nel menù setting nella sezione search, nella finestra principale di ricerca, nella finestra browse ed infine nella finestra di trasferimento.

Il valore di default della funzione AFS va impostato nel menù Settings -> Search -> Default Download Parameters (questo valore viene impostato anche nelle 4 locazioni sopra descritte).

La funzione AFS permette di impostare l'intervallo di tempo dopo il quale WinMx cercherà in automatico utenti che hanno in condivisione il file che stiamo scaricando o che comunque è in attesa (coda), ciò aiuta a massimizzare la velocità di downlaod e minimizzare i tempi di attesa.

Le impostazioni consentite variano da "mai" ad un massimo di 60 minuti, impostazione ottimale è 10 minuti.

Tipo di connessione   La funzione AFS ferma la ricerca quando...
 Unknown

 14.4K Dial-up

 28.8K Dial-up

 33.6K Dial-up

 56K Dial-up

 ISDN 64K

 ISDN 128K 

 6 transfers are already in progress or queued.
 Cable

 DSL

 T1

 T3+

 15 transfers are already in progress or queued. 

Note Importanti:

 

La funzione AFS cerca utenti da aggiungere fino a che ci sono meno di X sorgenti già presenti nel trasferimento file, una volta raggiunto questo valore WinMx ferma la ricerca.

 

Il valore X dipende dal tipo di connessione impostata nella configurazione di WInMx come da tabella accanto.

 

 

AEQ è l'abbreviazione di Auto Enter Queue (Auto Entrata in Coda), questa funzione permette a WinMx di mettersi in coda quando un utente è già impegnato in altri Uploade quindi risulta "Busy" (occupato).

Il programma inizia il download non appena il file è disponibile.

La funzione AEQ ci permette di impostare il valore di massimo della nostra posizione nella coda, per fare un esempio, se impostiamo il valore a 10, WinMx ci metterà in coda a tutte le sorgenti che hanno in coda meno di quel valore, in questo caso 10 utenti. Ogni utente con code superiori a quel valore sarà ignorato dal programma.

Molti utenti sono convinti che il valore da impostare sia il massimo cioè 100, ma in effetti non è così, vediamo perchè:

Settando AEQ su 100 WinMx inizierà la ricerca di utenti a cui mettersi in coda, il problema nasce dal fatto che questa funzione lavora in sincronia con l'AFS, che come visto prima nella tabella riassuntiva ha dei limiti ben precisi, arrivando ad un massimo di 15 utenti con connessioni molto veloci.

Potrebbe succedere che WinMx inizia la ricerca, trova molti utenti con code anche lunghe, ci mette in coda con il seguente risultato: 100, 86, 46, 95, 74, 29 (posizione coda su 6 utenti trovati) in questo modo il programma, ha si trovato utenti a cui accodarsi, ma si è fermato a quelli che hanno code e tempi di attesa lunghissime. La ricerca di nuovi utenti non viene neanche ripresa dal programma, in quanto, per lui, siamo nei limiti da noi impostati.

Stessa cosa potrebbe verificarsi impostando un valore troppo basso, si rischia di non trovare nessun utente a cui mettersi in coda.

 

Va ricordato che i valori da impostare sono comunque a descrizione dell'utente, con qualche prova riuscirete a trovare i migliori settaggi più adatti a voi  tenendo in considerazione la "popolarità" del file che state cercando e la connessione a vostra disposizione.


Contenuti sviluppati da
Mx Central
traduzione P2PItalia.com








Copyright © by P2PItalia.com - Il portale italiano sul mondo P2P All Right Reserved.

Pubblicato su: 2003-04-28 (6710 letture)

[ Indietro ]