eMule nuovi server spia
Data: Venerdì, 30 settembre @ 18:25:00 CEST
Argomento: eDonkey Network


L'esistenza di server spia da parte delle compagnia anti-p2p nel network eDonkey2k, non è nuova. Tuttavia negli ultimi 2-3 mesi c'è stato un incremento massiccio di server spia "contaminati" in questa network. Queste compagnie anti-p2p settano questi server per monitorare quali utenti scambiano e pubblicano file di massa nel tentativo di rendere inutile il file condiviso.

Tutti i giorni quando un utente si connette per condividere, si connette ad un server e una lista dei file condivisi viene inviata al server. Normalmente non è un problema, da quando i legittimi server non si preoccupano di cosa condividete, ma queste compagnie anti-p2p, sono assunte dalla RIAA e MPAA per studiare chi infrange il copyright e registrare gli indirizzi IP dei trasgressori.


Attualmente, non si sa se queste aziende sono state assunte semplicemente per monitorare i file condivisi o per raccogliere una lista dei trasgressori del copyright in modo da iniziare cause legali dall'industria che li ha assunti. Qualunque cosa sia è valutata come invasione della privacy e poichè il loro dovere è interrompere l'attività p2p, è meglio chiarire l'uso di questi server.

Queste aziende anti-p2p stanno inventando i nuovi trucchi per provare ad imbrogliare gli sharers facendo credere che i loro server sono legittimi. Oltre i client che spargono le liste server spia, parecchi server spia stanno gonfiando artificialmente il conteggio dei users in modo da far sembrare che il loro server è usato da migliaia di users, e facendo così salta anche in cima alla lista degli server più usati con la probabilità che venga connesso da altri utenti.

Grazie a Razorback, ha creato una lista di server controllati in modo da evitare i server spia evitando di averli nella lista del client.

Usando il client Emule (o anche una mersione Mod) è possibile aggiornare la lista server con una lista sicura facendo questi passi:
1. Clicca nell'icona Server
2. Clicca sulla lista dei server con il tasto Destro del mouse e clicca su "Elimina tutti i server"
3. Nel spazio "Aggiorna server.met da URL", scrivi questo:
    http://www.gruk.org/server.met.gz e clicca "Aggiorna"
4. Clicca nell'icona Opzioni
5. Clicca nel tab "Server"
6. Togli il segno di spunta a:
    -Aggiorna la lista server quando di connetti ad un server
    -Aggiorna la lista server quando contatti un client
Se queste opzioni sono attive, automaticamente eMule aggiunge i server spia alla lista.


Link utili:
Lista server spia: http://p2pforums.com/viewtopic.php?p=110183#110183
Origine news: http://www.p2pcore.com/stories/238.php




Tradotto da Castagna






Questo Articolo proviene da P2PItalia.com - Il portale italiano sul mondo P2P
http://www.p2pitalia.com

L'URL per questa storia è:
http://www.p2pitalia.com/modules.php?name=News&file=article&sid=516